Premio Giornalistico Francavilla
Per iniziativa dell'Associazione Culturale "La Piazza", editrice dell'omonimo periodico di vita culturale e sociale di Alberobello, e del Comune di Castellana Grotte, acquisito il consenso dei familiari, è stato bandito un concorso giornalistico intitolato alla memoria di Tommaso Francavilla, giornalista e commentatore politico.
La sua denominazione è "Premio Giornalistico Tommaso Francavilla”; assegnazione il 19 marzo, giorno della sua nascita, festa dedicata a San Giuseppe. Il Premio è istituito con lo scopo di riconoscere e stimolare giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura politica, storica e sociale della Puglia. Il Premio vuole essere un omaggio allo stile e al modo di svolgere questa professione con competenza, rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie, così come ha sempre operato Tommaso Francavilla.
Per informazioni: redazione@lapiazzaalberobello.it; redazione La Piazza - Vico Ten. Cucci n. 6 70011 Alberobello; direzione/redazione: 339.6248989